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Le fasi strategiche di SEO

E’ fondamentale, prima di iniziare qualunque attività SEO, scegliere con cura le parole chiavi a seguito di un’attenta analisi. La scelta delle key words migliori si può effettuare approfittando di appositi strumenti software, benchmarking competitivo ( analisi della concorrenza) e interviste agli utenti.

Nella scelta delle parole chiave bisogna trovare il giusto equilibrio tra quelle troppo generiche, che portano a tempi troppo lunghi per ottenere risultati, e quelle troppo specifiche che hanno come conseguenza un numero esiguo di ricerche come, ad esempio, la differenza tra key word ” dentista” e key word ” odontoiatra odontostomatologo “

Secondo C. Anderson l’utilizzo di molte parole chiave specifiche generano minor concorrenza e maggior tasso di conversione. Come si può fare la scelta giusta che porta a equilibrare il peso delle parole chiave di nicchia e il numero di ricerche? Un mezzo è lo strumento per le parole chiave di Google AdWords, attraverso il quale, si ottengono dati statistici sul numero di ricerche mensili ed anche globali per singola chiave di ricerca, inoltre, vengono suggerite parole chiave analoghe ma diverse, da inserire nella strategia SEO.

L’efficacia di una strategia SEO dipende da diversi fattori interni ed sterni al sito ma, i migliori risultati, si ottengono ottimizzando l’attiva SEO on page e il suo opposto SEO off page. Le attività di ottimizzazione on page hanno due linee di indirizzo: ottimizzazione del codice HTML e della struttura del sito e l’ottimizzazione delle immagini e dei contenuti testuali. Le attività off page hanno la finalità di far crescere l’autorevolezza del sito, nel giudizio dei motori di ricerca, qualificando la gestione dei link in ingresso ( backlink o inbound link )

L’applicazione della giusta strategia SEO fa parte dello strumentario di Sniper.

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