fbpx
02 8716 6529 info@sniperonline.it

Definizione e significato di SEO

S.E.O. è un acronimo in inglese che sta per Search Engine Optimization, in italiano, ottimizzazione per i motori di ricerca. Il SEO accoglie in sé tutte le strategie finalizzate a migliorare la posizione di un sito nelle classifiche dei motori di ricerca nei, cosiddetti, risultati puri o organici cioè non a pagamento.

Le strategie di SEO riguardano i diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, dei contenuti testuali, del codice HTML ( Hyper Text Markup Language ), la gestione dei link in entrata (backlink) ed in uscita.

La maggior parte delle attività di SEO sono riferite a Google, visto che si tratta del motore di ricerca più utilizzato al mondo, e riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e di suoi periodici aggiornamenti in modo da compiere le azioni necessarie per rendere i siti graditi a al motore di ricerca principale.

Altro punto essenziale, considerando che i link rappresentano i percorsi per spostarsi da un sito all’altro, è sicuramente importante avere da siti, con contenuti simili e compatibili, molti link che portano al nostro sito. E’ ovvio che ottenere un alto numero di link da siti, il più possibile pertinenti e importanti, agevola significativamente il percorso che porta al nostro sito.

SEO E SEM

la SEM ( Search Engine Marketing ) accoglie in sé la SEO e include sia le attività che portano a risultati di ricerca a pagamento, attraverso Bing Ads e Google Adwords sia le attività gratuite che fanno capo, appunto, alla SEO con risultati organici di ricerca. La combinazione di pubblicità a pagamento e l’incremento delle attività di SEO è la giusta strategia da seguire. SEM e SEO devono essere costantemente monitorate accompagnando, questa attività, con l’analisi delle parole chiave sia per SEM che per SEO.

L’armonizzazione coerente e intelligente di SEM e SEO fa parte dei compiti che Sniper sa portare a termine.

Universo e-commerce nuova frontiera

Universo e-commerce nuova frontiera

Le misure restrittive imposte dalla lotta al covid19 hanno modificato le abitudini di acquisto di molti consumatori generando un’impennata del commercio elettronico ed il conseguente incremento dei pagamenti digitali. Secondo l’analisi dell’osservatorio e-commerce B2C...

COVID-19 e le strategie di social media marketing

COVID-19 e le strategie di social media marketing

Riformulare la propria strategia social, durante la quarantena imposta dalla pandemia, diventa prioritario per le aziende che ne fanno uso e vogliono sopravvivere alla tremenda crisi economica che sta per investirci tutti. Devono cambiare sia i toni che i contenuti...

SEDE LEGALE

Via Luigi Tessore 22
10064 Pinerolo (TO)

SEDE OPERATIVA

Viale Monte Nero 6
20135 Milano (MI)

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Open chat
1
Ciao! 👋
Possiamo aiutarti? Scrivici su WhatsApp!